La gestione forestale per la conservazione della biodiversità – webinar mercoledì 23 giugno 2021 – 14.30-18.30

Incontro telematico organizzato dall’Accademia Italiana di Scienze Forestali in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani Toscana nell’ambito del Progetto “ConosciAmo la toscana” finanziato dal PSR Regione Toscana sottomisura 1.2 che riguarda la Valorizzazione della filiera Foresta Legno Toscana.
Le aree protette sono luoghi deputati alla salvaguardia dell’ambiente e alla conservazione della biodiversità animale e vegetale in tutte le sue forme. La superficie delle aree protette in Italia è coperta in gran parte da boschi. La gestione forestale svolge dunque un ruolo di primo piano per affrontare le specifiche esigenze di uso delle risorse naturali coerentemente con gli obiettivi di tutela e miglioramento dello stato di conservazione di habitat e specie di interesse naturalistico presenti nelle diverse tipologie di aree protette.
IMPORTANTE (L’iscrizione agli incontri è gratuita)
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi utilizzando il seguente link che troverete anche sulla locandina in allegato: https://forms.gle/CE44xccoaaxotA1s8
Una volta fatta l’iscrizione riceverete il link della video conferenza qualche giorno prima dell’incontro.
Si ricorda che questa video conferenza è principalmente rivolta a:
soggetti con sede legale e/o almeno una sede operativa/unità locale in Toscana, come risultante dal fascicolo aziendale o da visura camerale:
1. imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita IVA;
2. titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una attività principale o secondaria con codice ATECO che inizi con A 02;
3. amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Enti Parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000.
Per i soggetti di cui ai punti 1 e 2 possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari iscritti all’INPS, anche a tempo determinato.
Le persone non in possesso di tali requisiti, previsti dal bando Conosciamo la Toscana Rurale, potranno comunque partecipare come uditori sempre previa iscrizione.
E’ importante che coloro che parteciperanno alla videoconferenza rimangano connessi in modo da poter fornire la prova della loro partecipazione alla Regione Toscana.
Scarica la locandina
Condividi questo articolo